
Martin Andermatt – © FC Basel 1893
Per quanto concerne il proprio reparto giovanile, il Basilea rende note alcune modifiche nelle responsabilità del settore
Come si appura dalla nota diramata dalla stessa società renana, dopo il passaggio di Daniel Stucki alla direzione sportiva, è stato chiarito il piano di successione nella direzione del settore giovanile. In qualità di direttore tecnico, Martin Andermatt assume la responsabilità generale dei giovani talenti e Kevin Ramseyer (in precedenza responsabile delle operazioni calcistiche nel campus) assume l’intera parte organizzativa in qualità di direttore amministrativo.
Il direttore sportivo Daniel Stucki, fino a poco tempo fa responsabile dello sviluppo giovanile, afferma: «Sono molto contento che possiamo garantire la continuità nel settore giovanile anche dopo il mio passaggio in prima squadra. Insieme a Martin Andermatt e Kevin Ramseyer, due esperti che hanno già lavorato a stretto contatto con me in precedenza e sono stati coinvolti in tutti i processi nelle ultime settimane e mesi, si assumono compiti di gestione. Entrambi portano molte conoscenze e passione per continuare con successo l’importante lavoro nel campus. Inoltre, la responsabilità sarà distribuita tra altri colleghi esperti nelle file juniori che supporteranno Martin e Kevin».
Il nuovo allenatore del settore giovanile Martin Andermatt (62 anni), che è anche membro della commissione sportiva rossoblù, porta con sé un’esperienza di circa quattro decenni nel calcio come giocatore, allenatore e dirigente in diversi club in Svizzera e all’estero. Il suo «braccio destro» Kevin Ramseyer (30), in qualità di impiegato di lunga data del campus e assistente allenatore, è un esperto dedicato nel lavoro giovanile. Nel suo nuovo ruolo si concentrerà su tutti i compiti organizzativi e amministrativi nel settore giovanile, anche in stretta collaborazione con la «Fondazione per giovani talenti Campus Basel».
Infine, questi sono gli allenatori delle varie categorie giovanili previsti per la stagione 2024-2025
U21 > Mario Cantaluppi;
U19 > Patrik Baumann;
U17 > Jonas Uebersax;
U16 > Markus Neumayr;
U15 > Fabian Frei;
FE-14 > Werner Mogg.