L’ultimo fine settimana di maggio il Grasshopper aveva annunciato l’ingaggio di René van Eck in qualità di allenatore della sua formazione Under 18. Come un fulmine a ciel sereno, l’olandese, non ancora giunto a Zurigo, starebbe negoziando un accordo con un club tedesco
Il comunicato stampa diramato dalle Cavallette svelava che, a partire dalla stagione 2020-2021, il 54enne avrebbe guidato una delle squadre giovanili rimaste senza un condottiero. La notizia di un incontro con i dirigenti del Türkgücü München, formazione che milita in Regionalliga Bayern, sta creando un problema sulle sponde della Limmat.
Come ha rivelato il portale online tedesco fupa.net, l’ex vice-allenatore dello Zurigo diventerà prossimamente il successore del 60enne Rainer Maurer sulla panchina della società bavarese. A conferma di tali indiscrezioni vi è il commento dello stesso tecnico, il quale dichiara di aver «parlato con il Grasshopper, ma non ho firmato un contratto. Questa è la situazione. Con la dirigenza del Türkügü ci siamo incontrati e abbiamo avuto una buona conversazione. Al momento non c’è altro da dire al riguardo».
(nella foto: René van Eck – © Keystone/FCZ)