Calcio Femminile: pareggio per il Lugano Femminile, il penultimo match del 2024 finisce 1-1, cronaca e classifica

scritto da Walter Savigliano
Michelle Gigante Fc Lugano

Michelle Gigante FC Lugano, autrice della prima rete

Il Lugano Femminile esce con un punto dalla trasferta contro il Solothurn Frauen, chiudendo il penultimo match del 2024 con un pareggio per 1-1.

Le ragazze bianconere, determinate a portare a casa una vittoria, iniziano la partita con il piede giusto, trovando il vantaggio già al 5′ con Michelle Gigante, che sigla l’1-0 per le ticinesi.

Il Solothurn, però, non demorde e cerca di rispondere, rendendosi pericoloso in più occasioni. Il pareggio arriva a inizio secondo tempo: al 47′, Sophie Bohner trova la rete dell’1-1, riaprendo la partita e mettendo in difficoltà il Lugano, che fatica a ritrovare la propria organizzazione.

L’incontro prosegue con un gioco piuttosto fisico, e le ammonizioni fioccano su entrambe le sponde. Sara Di Mauro riceve un cartellino giallo al 38′, mentre il mister Giorgio Fransioli e Antonella Albertini vengono ammoniti rispettivamente al 67′ e all’83’. Le sostituzioni si susseguono da entrambe le parti nel tentativo di dare nuova energia alla squadra: il Lugano prova a rispondere alla pressione con l’ingresso di Anais Marie Fragnito al posto di Anila Bytyqi al 77′, ma non riesce a creare occasioni concrete per superare la difesa del Solothurn.

Con questo pareggio, il Lugano Femminile si porta a 11 punti in classifica, mantenendo l’ottavo posto con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nonostante la buona partenza della partita, il Lugano non è riuscito a mantenere il vantaggio, e questo risultato evidenzia le difficoltà incontrate durante la stagione. La distanza dai vertici della classifica è ormai significativa, con l’Yverdon Sport in testa a quota 24 punti, seguito dal Schlieren con 22 punti.

L’ultima partita dell’anno si giocherà in casa contro l’Yverdon Sport FC, capolista del campionato, il 23 novembre. Il Lugano cercherà di chiudere il 2024 con una prova convincente, pronta a dare il massimo contro una delle squadre più forti della competizione.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?