Calcio Femminile: Lugano, vittoria fondamentale in trasferta contro il Wil 1900, cronaca e classifica

scritto da Walter Savigliano
Mathilda Andreoli Fc Lugano

Mathilda Andreoli FC Lugano, autore della prima rete

Il Lugano femminile ha conquistato un’importante vittoria in trasferta contro il Wil 1900, imponendosi con un netto 2-0. Questo successo consente alle ragazze di Lugano di rilanciarsi in classifica e distanziarsi dalle zone basse della graduatoria.

La partita ha visto il Lugano sbloccare subito il risultato al 12° minuto, quando Mathilda Andreoli ha trovato la rete con un tiro preciso, portando la sua squadra in vantaggio. Questo gol ha subito messo in difficoltà il Wil, che non è riuscito a rispondere con efficacia durante il primo tempo.

Nella ripresa, al 61° minuto, è stata Eleonora Castellani a raddoppiare per il Lugano, mettendo a segno il 2-0 che ha definitivamente spento le speranze delle padrone di casa. Il Wil ha cercato di cambiare il volto della partita effettuando tre sostituzioni al 61°, ma non è riuscito a trovare il modo di ribaltare il risultato.

Nel finale, il Lugano ha effettuato alcuni cambi per mantenere la freschezza in campo, con Michelle Unternährer che è subentrata ad Anais Marie Fragnito all’85°. La gestione dei cambi ha permesso alle ragazze di Lugano di difendere il doppio vantaggio fino al fischio finale, portando a casa tre punti cruciali.

Classifica (Top 10):

  1. Yverdon Sport  – 21 punti
  2. Schlieren – 16 punti
  3. Etoile Carouge  – 16 punti
  4. Solothurn Frauen – 14 punti
  5. Winterthur – 14 punti
  6. Sion Féminin – 10 punti
  7. Küssnacht a/R – 10 punti
  8. Lugano – 10 punti
  9. Oerlikon/Polizei ZH 1 – 8 punti
  10. Wil 1900 – 8 punti

Prossimo match
Con questa vittoria, il Lugano sale all’ottavo posto con 10 punti, a pari merito con il Küssnacht e il Sion. Il prossimo incontro sarà contro il Sion il 2 novembre, una sfida fondamentale per continuare a risalire in classifica e consolidare la crescita della squadra.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?