Nel penultimo incontro del 2024, il Gambarogno non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Toggenburg 1 Grp., perdendo l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alle squadre di testa.
La partita, giocata in casa, ha visto le ragazze del Gambarogno in difficoltà nella prima metà, con il Toggenburg che passa in vantaggio al 20’ grazie a un gol di Amira Baumgartner. Il Gambarogno non si lascia scoraggiare e, pur lottando su ogni pallone, non trova subito il varco giusto per rispondere.
Una svolta arriva al 55’, quando Chiara Rocca, già ammonita al 50’, segna il gol del pareggio con un’azione che riaccende le speranze delle ticinesi. Il match prosegue con un gioco molto intenso, ma senza ulteriori reti, e al 75′ arriva anche un’ammonizione per Amira Baumgartner del Toggenburg.
Questo pareggio porta il Gambarogno a 16 punti in classifica, con un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Le ragazze ticinesi rimangono seste in classifica, ma vedono allontanarsi la possibilità di guadagnare terreno sulle prime della classe, in particolare il Wädenswil, che guida il campionato con 25 punti, e il Luzern Frauen, seconda con 22 punti.
Il prossimo turno, e ultima partita del 2024, vedrà il Gambarogno affrontare lo Schwyz in trasferta il 23 novembre. Un’occasione importante per chiudere l’anno con una vittoria e magari avvicinarsi ancora di più alla parte alta della classifica.