BREAKING NEWS – Coronavirus, la Jupiler Pro League si ferma qui: Bruges campione. Qualcheduno seguirà a ruota?

scritto da Claudio Paronitti

La Jupiler Pro League è la prima Federazione europea ad arrendersi al Coronavirus. Il titolo va così al Bruges. Da definire come disputare la finale di Coppa e i playoff promozione

Riunito quest’oggi in video-conferenza, il Consiglio d’Amministrazione della Federcalcio belga è giunta alla decisione di scrivere immediatamente la parola fine alla stagione agonistica 2019-2020.

La situazione attuale, particolarmente precaria, in cui si trova la nazione ha come conseguenza che lo sport non è e non può essere considerato come la prima preoccupazione, nonostante esso sia divertente e rilassante.

Da segnalare che la decisione della Pro League è stata presa con una certa facilità. A una giornata dalla conclusione della stagione regolare (a cui si aggiungono le 10 di playoff) il Bruges aveva infatti accumulato ben 15 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Un bottino che molto difficilmente avrebbe perso, considerato il momento di forma prima dello stop forzato.

Altri campionati potrebbero seguire a ruota, ma v’è da sottolineare che un dominio così netto (a parte quello del Liverpool in Inghilterra) è inesistente negli altri tornei del Vecchio Continente.

Leggi anche questi...