
La selezione nazionale rossocrociata di beach soccer ha trascorso il Natale della Patria 2022 sulla sabbia di Aarau, regalando al numeroso pubblico presente un successo contro la Francia
Presso lo Sportanlage Schachen della cittadina argoviese, la squadra allenata dalla leggenda Angelo Schirinzi si è imposta sui dirimpettai transalpini con il risultato finale di 8-5 (1-0, 3-4, 4-1).
Il primo periodo di dodici minuti ha visto gioire i padroni di casa in un’unica occasione, grazie a Sandro Spaccarotella, che ha sbloccato lo score al 2′.
In avvio di secondo tempo, gli ospiti hanno ribaltato la situazione con un tris calato nel breve volgere di un giro d’orologio, tra il 13′ e il 14′ (Dionizio Santos Dias, Flavien Octenasek e Jérémy Bru i marcatori). Ripresisi dallo «shock», gli elvetici hanno rimesso la contesa in parità con Noel Ott (17′) e Glenn Hodel (20′), prima di tornare in svantaggio al 22′ (Quentin Gosselin) e riprendere in mano il discorso al 23′ (Angelo Wüest).
Il tris di reti calato al 28′, al 29′ e al 30′ da Noel Ott, Dejan Stanković e Patrick Rüttimann ha aperto al meglio la frazione conclusiva. I punti siglati da Quentin Gosselin (31′) e Glenn Hodel (35′) hanno poi definito la vittoria della Svizzera per 8-5.
(nella foto, a sinistra: Philipp Borer, in un contrasto per il controllo del pallone con Lucas Drouillet nell’amichevole internazionale disputata il 1° agosto 2022 allo Sportanlage Schachen di Aarau – © José Manuel Alvarez/BSWW/fff.fr)
