
Sulla sabbia di Aarau è arrivata una netta vittoria per la Svizzera contro la Danimarca – © FC Aarau
Oramai abituata a festeggiare il Natale della Patria sulla sabbia di Aarau, la Nazionale Svizzera di Beach Soccer ha reso felici i numerosi sostenitori accordi per sostenerli, declassando la Danimarca
Dopo essersi imposti sulla Francia con il risultato di 8:5 nell’edizione del 2022, i ragazzi guidati da Angelo Schirinzi hanno nuovamente prevalso davanti ai propri tifosi, conquistando una vittoria tranquilla contro la Danimarca per 7:1.
I marcatori sono stati Noel Ott (doppietta), Glenn Hodel, Nicolas Stäuble, Tobias Steinemann, Sandro Spaccarotella e Michael Rodrigues, con il primo che è stato premiato anche per la sua 200a partita internazionale in rossocrociato.
Nonostante la pioggia in parte battente, anche questa partita ha goduto di un elevato numero di spettatori; come 12 mesi fa, lo stadio mobile nella piscina all’aperto di Schachen era gremito in ogni ordine di posto.
Il commissario tecnico della selezione nazionale Angelo Schirinzi si è così espresso dopo la fine della partita amichevole (fonte, football.ch): «Nonostante la pioggia, c’era un’ottima atmosfera. È sempre bello giocare in casa davanti alla propria famiglia e agli amici. E ovviamente anche il risultato è stato positivo con in aggiunta una buona prestazione».
Il programma per la Svizzera propone dal 18 al 24 settembre la Superfinals dell’Euro Beach Soccer League (l’equivalente del Beach Soccer European Championship). In Sardegna, i campioni europei del 2022 proveranno a difendere con successo il titolo contro la concorrenza continentale.