Condividi con:

La 22ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League metterà a confronto, tra le altre, Vaduz e Chiasso sul terreno principale del Rheinpark Stadion della capitale del Principato del Liechtenstein

Il duello tra biancorossi e rossoblù prenderà avvio alle ore 15:00 di domani, domenica 16 febbraio 2020, e per questi ultimi il duello sarà fondamentale, se non vitale, per il prosieguo di una stagione che si sta trasformando in un vero e proprio calvario.

L’avvicinamento – il girone di ritorno dei ragazzi guidati da mister Alessandro Lupi si è aperto con un pareggio casalingo contro il Grasshopper ed è continuato con due sconfitte, una delle quali, a Winterthur, giunta in maniera rocambolesca. Di riflesso, i protetti di Mario Frick hanno conquistato tre vittorie (tutte con il risultato di 2-1), che li ha inseriti in una nuova dimensione e nella lista dei candidati alla promozione nella massima serie.

I precedenti scontri diretti stagionali – come capita dalla stagione 2013-2014, essi non sono stati affatto favorevoli ai sottocenerini, che tuttavia sono riusciti, il 25 agosto scorso, a mettere fine all’allucinante striscia negativa di 12 kappaò filati. Una tendenza che è però ripartita il 1° dicembre, con il Vaduz vincitore della sfida per 4-2.

La quaterna arbitrale – il direttore di gara principale sarà Mirel Turkes, gli assistenti di linea Benjamin Zürcher e Mirco Bürgi, mentre Esteban Risi fungerà da quarto ufficiale.