BCL, GC fermato dal Chiasso, un pari che lascia ben sperare

scritto da Luigi Nappi

Una rete per tempo decide il  pareggio tra Chiasso e GC. Pollero e Wittwer i marcatori. I rossoblù dapprima in vantaggio, ma il GC non molla e raggiunge l’1-1, che rispecchia quanto visto in campo.  

 

 

Chiasso – GC   1:1  (1:0)

Reti: 26′ Pollero 1:0. 71′ Wittwer 1:1.

Chiasso: Jacot; Conous (82′ Martignoni), Aquaro, Piccinni, Epitaux,  Dixon;  Wolf (62′ Hajrizi), Antunes (82′ Almeida), Bahloul, Pollero, Rossini.

GC: Salvi; Arigoni (66′ Cabral), Cvetkovic, Souare, Wittwer; Diani, Gjorgjev, Buff, Pusic; Subotic, Ben Khalifa.

Note: Stadio Riva IV, 800 spettatori. Arbitro: Sig. David Schärli. Chiasso senza Bellante, Doldur,  Berzati, Marzouk, Iberdemaj, Cyzas (tutti infortunati ), Lurati, Hadzi, Rossi, Kryeziu, Gamarra (non convocati). GC privo di  Salatic  (squalificato), Basic, Keller ( infortunati), Gölzer, Fehr, Mesonero (non convocati). Al 89′ rete annullata a Cabral per fallo sul éportiere.

Ammoniti: 28′ Cvetkovic, 41′ Piccinni, 75′ Hajrizi, 86′ Bahloul.

Nella prima partita casalinga , bel punto quello conquistato dal Chiasso opposto al  GC.  Un pareggio  con la compagine zurighese che fa bene al morale e anche alla classifica. I rossoblù in campo con 3 dei 4 nuovi arrivi. In difesa Aquaro e Piccinni, sono stati preferiti a Martignoni e Hajrizi e in avanti esordio anche per Rossini.  Un risultato tutto sommato giusto.

Primo tempo molto equilibrato, poche le occasioni  da rete viste da ambo le parti, i portieri poco sollecitati, ma grande agonismo in campo. La squadra di casa ha sfruttato la sua prima palla goal, per trovare il vantaggio con Pollero. Bello il suo tiro che ha battuto l’incolpevole portiere, l’ex bianconero Salvi.

Secondo tempo invece dominato dalle cavallette, alla ricerca del pareggio, che è arrivato con una bella conclusione di Wittwer. Il suo preciso rasoterra non ha dato scampo a Jacot. Quest’ultimo in zona Cesarini ha salvato il pareggio, grazie ad un suo prodigioso intervento.

Esordio riuscito per la squadra ticinese, non era evidentemente facile fermare una pretendente alla Super League. Ordinati in difesa, anche a centrocampo finchè c’è stata  benzina è riuscita ad arginare le folate del GC. In avanti pochi i palloni giocabili, ma grande impegno e un pressing sempre molto alto e fastidioso.

Un primo piccolo passo è stato fatto, ora subito orientati verso la prossima partita, domenica 2 febbraio alla Schützenwiese con il Winterthur. Inizio ore 15.00.

Leggi anche questi...