Basilea, in attesa di conoscere il nome dell’allenatore il mercato rossoblù guarda con insistenza all’Est Europa

scritto da Claudio Paronitti

Michal Kucharczyk – © Agencja Gazeta/Kuba Atys/sportowefakty.wp.pl

Il toto-allenatore in quel di Basilea è sempre d’attualità. Esattamente come lo è il mercato, in fermento più che mai sulle sponde del Reno

Mentre la dirigenza sta per definire la guida tecnica per la prossima stagione (Patrick Rahmen dell’Aarau è il candidato numero uno), sull’altro fronte, quello concernente il rinforzo della rosa, è balzata agli onori della cronaca una notizia decisamente sorprendente.

La Basler Zeitung, che cita diversi media polacchi, riporta infatti che il club rossoblù ha inserito in cima alla lista dei propri desideri le prestazioni sportive del 28enne esterno offensivo Michał Kucharczyk.

Dal prossimo 1° luglio, il nove volte nazionale diventerà un calciatore libero da qualsiasi vincolo contrattuale. Dal 2010, Kucharczyk veste la maglia del Legia Vasarvia, società della Ekstraklasa, con la quale ha disputato 349 incontri con un bottino personale di 71 reti e 58 assist. Nella stagione appena andata agli archivi, in 28 apparizioni ha collezionato 4 gol e altrettanti passaggi decisivi.

Leggi anche questi...