
Il Servette FC Chênois Féminin, capolista del campionato di AXA Women’s Super League e lanciato a grandi passi verso la conquista del titolo, ha annunciato un nuovo rinnovo
Dopo aver prolungato gli accordi con la 18enne Tatiana Dumauthioz, la 19enne Laura Felber, la 20enne Laura Tufo, la società granata ha reso noto di aver esteso il contratto di Sandy Maendly. L’esperta centrocampista, 33 anni, ha apposto la firma per rimanere in quel di Balexert per una stagione ulteriore, ossia sino al termine della prossima annata agonistica 2021-2022. Arrivata nel 2018, la ginevrina ha iscritto 7 reti e fornito 10 passaggi decisivi in quello che sta diventando un campionato trionfale per il gruppo guidato da Éric Sévérac.
Richard Feuz, direttore generale dell’SFFC, ha dichiarato: «Questa è una grande notizia per il club e per il calcio ginevrino. Siamo fieri di poter continuare a contare su una giocatrice di una tale classe per una stagione supplementare. Sandy è una, se non la migliore calciatrice del campionato e ci porterà ancora molto [delle sue qualità]».
Dal canto suo, Sandy Maendly ha espresso la sua gioia nel modo seguente: «Sono estremamente fiera di continuare l’avventura con la società del mio cuore. Una bella stagione ci attende, soprattutto con questa nuova qualificazione alla UEFA Women’s Champions League».
(nella foto: Sandy Maendly – © Servette FC Chênois Féminin)