AXA Women’s Super League, il San Gallo ha trovato la sua guida: da luglio l’incarico verrà assunto da Marisa Wunderlin

scritto da Claudio Paronitti

L’FC St. Gallen-Staad Frauen, attuale settima e penultima forza di AXA Women’s Super League e reduce dalla sconfitta casalinga di misura con il Servette, ha reso noto di aver trovato la nuova guida tecnica

A partire dall’inizio della prossima stagione assumerà l’incarico con una percentuale di lavoro pari al 50% la 33enne Marisa Wunderlin.

Cresciuta proprio nella città di San Gallo, ella ha giocato in Lega Nazionale A per sette anni, vestendo anche la maglia biancoverde dal 2003 al 2007. Dopo essersi ritirata all’età di 23 anni, è stata co-allenatrice per due stagioni allo Zurigo, per tre anni guida tecnica della squadra femminile dello Young Boys e ha lavorato come assistente di ricerca nel campo delle prestazioni di diagnostica presso l’Ufficio Federale dello Sport a Macolin. Dal 2019 è vice-allenatrice della selezione nazionale femminile rossocrociata. Attualmente, lavora anche come preparatrice atletica presso il Kriens, formazione che milita in Brack.ch Challenge League. Rinuncerà a questo impiego alla fine della stagione, ma manterrà il ruolo di assistente della Nati. In estate inizierà il corso per ottenere la licenza UEFA-Pro.

«Per me, i punti più centrali del coinvolgimento nel calcio sono pienamente soddisfatti all’FC St.Gallen-Staad. Ad esempio, attendo con impazienza una cultura e una comunicazione onesta e diretta, ma comunque accessibile. Sono impressionata dalla determinazione del club e delle due co-direttrici sportive di far crescere il calcio femminile. Qui ci sono molte persone al lavoro che si assumono responsabilità con grande piacere e vogliono sviluppare ulteriormente sé stesse e il team, con l’assoluta volontà di voler migliorarsi ogni giorno. Questa base comune è fondamentale per me», le dichiarazioni di Marisa Wunderlin, futura guida tecnica del gruppo svizzero-orientale.

«Con Marisa Wunderlin, nella nostra società arriva una personalità che condivide un’enorme passione per il calcio femminile svizzero. Per noi, il suo impegno è orientato agli obiettivi, poiché si adatta ai nostri valori con la sua natura umana, la sua esperienza calcistica e la sua spinta all’azione», le parole di Patricia Willi e Sandra Egger, le direttrici sportive dell’FC St.Gallen-Staad.

(nella foto: Marisa Wunderlin – © FC St. Gallen-Staad Frauen)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?