
Arriva alla diciassettesima occasione stagionale il primo punto per il Lugano Femminile
Impegnate sul terreno confederato dello Sportanlage Allmend di Lucerna, le ragazze bianconere iniziano la sfida nel modo migliore, trovando il vantaggio dopo appena due giri d’orologio con Stella Sutter. La reazione delle padrone di casa biancoblù porta al punto del pareggio firmato dalla nazionale rossocrociata Svenja Fölmli al 18′. Nei successivi settanta minuti, le protette di mister Andrea Antonelli riescono a rintuzzare le offensive locali, difendendo con le unghie e con i denti il primo punto della loro stagione agonistica e vedendo finalmente premiati i loro sforzi.
Da segnalare lo spaventoso infortunio occorso a Teodora Meluță. La 21enne, di ruolo difensore centrale, è rimasta vittima di un duro contrasto a metà campo. Dopo essere stata sbilanciata in volo, è ricaduta rovinosamente sulla caviglia, rimanendo a lungo a terra dolorante. Per questo intervento, il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo nei confronti di Flavia von Känel. Come comunica la società luganese sul proprio sito web ufficiale, la giovane calciatrice rumena è già stata operata e per lei si prospetta un’assenza dai terreni di gioco piuttosto lunga.
Il prossimo appuntamento per le ticinesi è in calendario sabato prossimo, 20 marzo 2021, nella Svizzera orientale: alle ore 17:00, Simona Petkova e compagne affronteranno il St. Gallen-Staad.