AUT-1, Noah Okafor: «Ho avuto la sensazione che Marcel Koller non puntasse più su di me, da qui il mio passaggio al Salisburgo»

scritto da Claudio Paronitti

Quando la finestra di mercato invernale si stava chiudendo, Basilea e Salisburgo si sono accordate per il passaggio di Noah Okafor ai pluricampioni austriaci

Il 19enne esterno offensivo della nazionale rossocrociata, nonostante lo scarso minutaggio sin qui garantitogli da coach Jesse Marsch, è soddisfatto della scelta presa un paio di mesi or sono circa.

È esattamente ciò che afferma dalle colonne del Blick, a cui dichiara di «aver avuto la sensazione che il progetto non mi includeva più. Pertanto, ho accettato di buon grado il trasferimento». L’accordo, si è vociferato, ha portato nelle casse del club renano la bellezza di 11 milioni di €.

«Il passo che ho effettuato lo ritengo normale. Prima o poi sarebbe accaduto. La scorsa estate avevo già ricevuto delle offerte. E in inverno il Salisburgo non era l’unico club sulle mie tracce. Ciò che conta è fare il prossimo passo per crescere. L’altro aspetto importante è poter giocare con regolarità», la chiosa del teenager elvetico, il quale, come tutti i suoi colleghi sparsi per il mondo, dovrà attendere ancora un po’ prima di rimettersi tuta e scarpe.

(nella foto, al centro: Noah Okafor – © FC Red Bull Salzburg)

Leggi anche questi...