Dato da molti come prescelto alla sostituzione di Peter Gilliéron alla testa dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) la prossima primavera, Bernhard Heusler fa ora un deciso passo indietro
L’ex Presidente del Basilea ha infatti annunciato di rinunciare alla candidatura, in quanto ha intenzione di continuare a lavorare in maniera indipendente presso la sua ditta HWH (Heusler, Werthmüller und Heitz).
Nel contempo, il 54enne ha anche comunicato ai colleghi le sue dimissioni con effetto immediato dal ruolo di consigliere d’amministrazione dell’ASF.
“Dopo attenta analisi, siamo giunti alla conclusione che i due ruoli non sarebbero stati compatibili. La ricerca del candidato ideale può durare mesi. Non vogliamo essere d’intralcio in questo processo”, ha affermato Heusler, le cui parole sono state riportate dal portale online sport.ch.
Ricordiamo, infine, che venerdì scorso, nella conferenza stampa indetta a Ittigen dai vertici della Federazione, Gilliéron ha confermato che rimarrà alla guida della massima istanza del pallone rossocrociato sono al 30 giugno 2019, dopodiché non si ricandiderà per quello che sarebbe diventato il suo quinto mandato.