ASF, Credit Suisse e la Federazione calcistica elvetica prolungano la loro fruttuosa partnership di ulteriori quattro anni

scritto da Claudio Paronitti

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso noto, tramite un comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale, di aver rinnovato l’accordo con il principale sostenitore delle selezioni nazionali rossocrociate

La riuscita collaborazione fra Credit Suisse e l’Associazione Svizzera di Football (ASF) entra in una nuova fase. Il contratto con Credit Suisse come partner principale di tutte le Nazionali giovanili e maggiori di donne e uomini, nonché degli allievi, in scadenza a metà 2020, viene prolungato di altri quattro anni.

Credit Suisse e l’Associazione Svizzera di Football annuciano di aver prolungato, in anticipo sulla scadenza prevista, la collaborazione per quattro anni, ossia fino al 2024. Credit Suisse sarà quindi anche in futuro il partner principale di tutte le Nazionali giovanili e maggiori di donne e uomini, compresa la rappresentativa di Beach Soccer. Fin dal 1993, metà del contributo finanziario è destinata alla promozione degli allievi, in modo da creare le basi ideali per i successi sportivi. Con la Credit Suisse Cup, l’impegno si estende allo sport per tutti: le 5’600 squadre che ogni anno vi prendono parte fanno del campionato scolastico ufficiale di calcio il più grande torneo in Svizzera.

«Siamo molto orgogliosi della collaborazione duratura e vincente con l’ASF», afferma Thomas Gottstein, CEO di Credit Suisse (Svizzera) SA. «I successi calcistici di un Paese piccolo come il nostro sono un esempio di ciò che si può raggiungere se si creano le condizioni adeguate, si riuniscono i talenti migliori, si offre loro una formazione di livello professionale e si è disposti a fornire elevate prestazioni».

Dominique Blanc, Presidente dell’ASF, ha aggiunto: «Siamo molto lieti del prolungamento della collaborazione e di poter contare per altri quattro anni sull’efficace e professionale contributo di Credit Suisse».

Leggi anche questi...