Con una seconda fase di campionato sopra le righe, la squadra di Luciano Caccia si è garantita una terza stagione consecutiva nel panorama regionale di terza lega.
Quella del club giallonero è stata una stagione particolare da dividere in due precise stanze. La prima, condotta da Giuseppe Di Vincenzi, riguarda sette partite: il bilancio non ha permesso al Mister di ricevere fiducia da parte della società che non si è ritrovata soddisfatta dei 4 punti (una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte) e di una situazione che sembrava portare al peggio.
Con il 30 settembre (Maroggia – Lusiadas 0-2) è terminato il breve ciclo iniziale e agli ordini di Luciano Caccia è iniziato il secondo, coinciso con la sconfitta (4-1) per mano della corazzata Cademario. Il derby con il Coldrerio del 14 ottobre ha regalato la seconda vittoria stagionale (1-0) e lanciato la squadra in una successiva seconda stanza da 26 punti in 19 partite, utile per chiudere come la stagione precedente all’undicesimo posto.
Più 6 sulla linea ma anche 7 punti in più rispetto a quelli dell’estate 2017. Più o meno identico il contributo offensivo dei due campionati a confronto, ma la differenza è stata quella delle reti incassate che sono passate da 72 a 53. Il Maroggia era tornato in 3^ lega al termine della stagione 2015-2016 chiusa al terzo posto con 50 punti.