
Se il primo test di preparazione alla nuova stagione aveva mostrato un ottimo Borussia Dortmund, la seconda sfida amichevole è stata ancor più valorosa: il BVB si è infatti sbarazzato di un’altra formazione austriaca, l’Austria Vienna, uscita dal terreno con un lapalissiano 11-2!
Sul terreno della Cashpoint-Arena di Altach, i gialloneri non hanno incontrato alcuna difficoltà nello sbarazzarsi della settima forza dell’ultimo campionato di Tipico Bundesliga.
La prima parte di gara, chiusasi sul 4-1, ha visto iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori anche il difensore centrale svizzero Manuel Akanji, autore dell’assist per il raddoppio di Giovanni Reyna (23′), il quale aveva aperto le marcature dopo 9 giri d’orologio. L’unico sigillo dei padroni di casa della frazione iniziale porta la firma di Christoph Monschein (33′). I punti di Raphael Guerreiro (41′) e Immanuel Pherai (44′) hanno poi mandato le squadre alla pausa di un quarto d’ora. Oltre al calciatore di movimento elvetico, i colori rossocrociati sono stati difesi anche da Roman Bürki e Marwin Hitz, protettori in alternanza della porta teutonica.
Nella ripresa si è vissuto il «Jadon Sancho-show»: l’attaccante inglese, ambito da numerosi club europei ma alla fine rimasto alla corte di Lucien Favre, ha gonfiato la rete al 52′, fornendo pure la bellezza di quattro assist per i gol di Emre Can (65′), Marius Wolf (73′), Jude Bellingham (77′) e Nico Schulz (86′). Gli altri squilli tedeschi sono stati firmati da Thorgan Hazard (76′ su calcio di rigore) e Taylan Duman (81′). Da segnalare, infine, il punto di Aleksandar Jukić, valso l’estemporaneo 2-4 al 53′.
(nella foto, a sinistra: un decisamente sorridente Manuel Akanji – © bvb.de)