Amichevoli, una rete per tempo e lo Young Boys conclude il confronto che lo ha opposto al Neuchâtel Xamax con un sorriso

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver conquistato il secondo posto nella Burkhalter Cup della scorsa settimana, lo Young Boys ha affrontato il Neuchâtel Xamax nel primo dei due incontri previsti nel ritiro nell’Oberland bernese (il secondo è in programma venerdì contro lo Stade Lausanne Ouchy)

Sul terreno della Schützebode di Saanen-Gstaad, la sfida amichevole si è animata poco dopo il quarto d’ora con la rete d’apertura che premia il lavoro svolto sino a quel momento dai ragazzi guidati da Raphael Wicky. Autore della rete è stato Fabian Rieder, che ha ribadito in rete una respinta mal riuscita della retroguardia rossonera. Lo stesso elemento della nazionale rossocrociata U21 è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a due minuti dalla pausa a causa di un infortunio (da valutare) al piede.

Anche dopo il rientro dagli spogliatoi sono i gialloneri a crearsi alcune buone occasioni. Come spesso capita, chi sbaglia alla fine paga le conseguenze. E così è stato, perché al 58′ Ange Dakouri ha riportato la contesa in perfetta parità. Tale risultato si è registrato sino a un quarto d’ora dal triplice fischio finale di Johannes von Mandach, che ha estratto il cartellino giallo nei confronti di quattro elementi romandi. A seguito di una manovra avviata da Meschack Elia, Yannick Touré ha definito il rislutato di 2-1 con un tiro vincente rasoterra.

Leggi anche questi...