Condividi con:

Il Balerna
La squadra di Pichierri si aggiudica l’amichevole di sabato pomeriggio contro il Taverne militante in Seconda Lega Interregionale. Il Balerna vince la sua seconda amichevole pre-campionato, dando prova di una condizione fisica in crescita e ricevendo buone risposte da tutti i giocatori scesi in campo.
Il Taverne
I nerogialli invece che disputavano il match di esordio dell’anno solare 2020, non si sono rivelati ancora pronti; ma non c’è da allarmarsi, dato che la prima giornata di ritorno del campionato li attende tra poco meno di un mese.
La partita
– Primo Tempo
Dopo un inizio equilibrato con diversi capovolgimenti di fronte, il Balerna conquista la supremazia a centrocampo e crea un paio di buone occasioni. Dopo una bella triangolazione sulla destra, il bomber del Balerna, Andrea Bernasconi, si trova davanti alla porta giallonera e sigla lo 0 a 1. Dopo pochi minuti, Fichera del Taverne viene atterrato in area e l’arbitro decide di concedere il rigore; la trasformazione di Cvektovic è impeccabile: 1 a 1 all’intervallo.
– Secondo Tempo
Il Balerna ritrova il vantaggio un po’ casualmente in avvio di ripresa, con un cross al centro di S. Piccioli che si trasforma in un tiro imparabile diretto all’incrocio. Da lì in avanti, il Taverne cambia ritmo e, complici forse i cambi, prende il sopravvento. Malgrado alcune buone occasioni, la difesa momo’ tiene bene e vince 1 a 2.
– I prossimi impegni
Per entrambe le squadre il prossimo impegno sarà martedì sera alle 20.00 (orario d’inizio): rispettivamente a Rancate per il Balerna e a Taverne per i gialloneri contro il Castello.