Amichevoli, ultimo test estivo per il Mendrisio: questa sera i ragazzi di mister Tami ospiteranno il Castello

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 20:00 il Mendrisio ospiterà il Castello al Campo Comunale del Magnifico Borgo. Per i momò la sfida rappresenterà l’ultimo test pre-campionato

I ragazzi di mister Mattia Tami, che avvieranno la loro stagione di Seconda Lega Interregionale tra otto giorni, si apprestano a duellare con i vicini di casa, che militano in Seconda Lega Regionale, con l’obiettivo di affinare le metodologie e l’alchimia di gruppo in vista dell’esordio in casa del Gambarogno-Contone.

Finora, i bianconeri hanno disputato tre amichevoli, vincendone due e perdendo solamente la prima. L’unico kappaò è arrivato con il Bellinzona (3-1), mentre i due successi sono stati conquistati, entrambi con il punteggio di 4-3, contro Novazzano e Losone.

Considerati i semplici numeri, possiamo rilevare come la squadra sottocenerina sia molto prolifica in fase offensiva e debba mettere un po’ di ordine nella retroguardia. L’incontro con il Castello, che martedì ha superato il Novazzano con un netto 3-0, potrà dire qualcosa di più sulla tenuta difensiva dei mendrisiensi.

Leggi anche questi...