Davanti ai 6’261 spettatori presenti sulle gradinate del Kybunpark, il San Gallo si è regalato un successo di prestigio contro l’Athletic Bilbao
La sfida con i baschi è terminata con il risultato di 2-1 a favore degli uomini di Peter Zeidler, che hanno conseguito l’esiguo vantaggio già alla pausa di metà partita, mantenendo sangue freddo nel corso della ripresa e non rischiando praticamente nulla, meritando di conseguenza la vittoria.
Ad aprire le marcature è stato Alessio Besio, il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone a seguito di un calcio d’angolo al 19′. Il raddoppio è stato siglato da Élie Youan al 36′. Anche in questo caso, è un corner di Víctor Ruiz all’origine del gol, con l’attaccante francese che supera la linea di porta con un colpo di testa e l’aiuto del palo interno. Non trascorrono che due giri d’orologio e Betim Fazliji trova una sfortunata deviazione su un cross di Nicholas Williams che non lascia scampo al suo compagno Lawrence Ati Zigi.
Archiviato questo penultimo test-match estivo, per i biancoverdi la preparazione continuerà domani mattina con l’ultimo duello amichevole contro l’Uzwil.
(foto – FC St. Gallen 1879 vs Athletic Club Bilbao – © FC St. Gallen 1879)