La prima sfida amichevole del nuovo anno solare del San Gallo ha avuto luogo presso il complesso della Pinatar Arena di Murcia contro i tedeschi del Werder Brema
Il confronto con la nona forza del massimo campionato di 1. Bundesliga si è concluso senza vincitori né vinti a seguito del due a due scaturito al triplice fischio finale del direttore di gara.
Dopo un inizio favorevole agli svizzero-orientali, gli uomini guidati da Ole Werner hanno conquistato più campo, aprendo le marcature al 17′ grazie allo spunto di Oliver Burke su assist di Leonardo Bittencourt. Non sono trascorsi che otto giri d’orologio ed ecco il raddoppio teutonico. L’azione è stata avviata da Jens Stage, che ha avviato l’azione e proposto un passaggio per Bittencourt, che ha superato Lawrence Ati Zigi.
Appena tornati in campo dopo il classico quarto d’ora di pausa, i ragazzi di Peter Zeidler sono riusciti a dimezzare lo scarto per merito di Ricardo Alves, che si è preso carico della squadra con un inserimento personale dalla fascia destra verso il centro e una precisa conclusione nell’angolino basso (48′). Quando tutto pareva proseguire senza ulteriori sussulti, al novantesimo Noah Ndombasi ha sfruttato l’assist di Lukas Görtler per chiudere l’intenso test-match con un pareggio a due.
(nella foto: le formazioni di Werder Brema e San Gallo, schierate prima del calcio d’avvio della gara disputata alla Pinatar Arena di Murcia – © FC St. Gallen 1879)