Amichevoli: Sementina scatenato. Mendrisio e Collina sul velluto. Novazzano di misura

scritto da Roberto Colombo
Domenico La Teano (Sementina) 2024

Domenico La Teano (Sementina)

Domenico La Teano (Sementina) in stato di grazia. Andrea Lo Presti (Novazzano) killer. Prestazioni convincenti per i “giovani” Rapid Lugano e San Bernardo, più forti delle squadre di categoria

MENDRISIO – Scopriamo insieme risultati e i marcatori delle otto partite amichevoli giocate ieri. Mendrisio (1L) a valanga contro il Vallemaggia (2L) di Akai, con i bianconeri di mister Amedeo Stefani, più avanti nella condizione, vittoriosi 11-0 grazie alle doppiette di Lape, Gibellini e Becchio oltre ai gol di Martorana, De Biasi, Ogbazghi, Alushaj e Cattaneo. Netta affermazione anche per il Collina d’Oro (1L) di Lanza che si è imposto 5-0 sul Vedeggio (2L) di Mascetti: gialloblu a segno due volte con Simone Musumeci (doppietta ravvicinata intorno alla mezz’ora del primo tempo), seguito dalle reti di Matteo Mauro (37’), Samuele Buffon (55’) ed infine Simone Piazza (80’).

Andrea Lo Presti (Novazzano)

Andrea Lo Presti (Novazzano)

Successo di misura per il Novazzano (2L) di Lippmann che ha battuto 1-0 il Castello (2L) di Croci Torti: gara equilibrata, primo tempo chiuso in parità 0-0 poi, a inizio ripresa (47’), la rete che ha deciso l’incontro è stata firmata da Andrea Lo Presti. Leventina (4L) sconfitto 4-1 a Zurigo dal Dübendorf (4L): per i ticinesi soddisfazione personale per Marco Sartore. Pareggio del Camorino (4L) di Perosa che, grazie ai gol di Mazolo e Pellegrino (più un’autorete) ha impattato 3-3 contro gli allievi del Taverne (A2).

Bella vittoria per gli allevi del Rapid Lugano (YLA) che hanno superato 4-1 il Bioggio (4L) di Martins: per la squadra di Gianluca Allevi doppietta di Palma accompagnata dai gol di Shaqiri e D’Ignazio; Bioggio a segno invece con Tramezzani. Sementina (2L) scatenato contro la Pro Daro (3L): tutto facile per la squadra di Alessio Righi che si è imposta 10-0 trascinata da un Domenico La Teano in stato di grazia, autore di ben cinque gol. Le altre cinque reti biancoazzurre sono state realizzate da Gennari, Zoumbare (doppietta), Gouem e Mina. Infine, convincente affermazione per il San Bernardo (A2) di Kevin Fontana che, grazie ai gol di Ghezzi, Costa e Tuena, ha battuto 3-1 il Villa Luganese (4L) di De Vito a segno quest’ultimo con il giovanissio Bianchi.


RISULTATI E MARCATORI (SABATO 8 FEBBRAIO)

Mendrisio (1L) – Vallemaggia (2L) 11-0. Marcatori: Martorana (M), De Biasi (M), Ogbazghi (M), Lape x2 (M), Alushaj (M), Gibellini x2 (M), Becchio x2 (M) e Cattaneo (M).

Collina d’Oro (1L) – Vedeggio (2L) 5-0. Marcatori: Musumeci x2 (C), Mauro (C), Buffon (C) e Piazza (C).

Leventina (4L) – Dübendorf 2 (4L) 1-4. Marcatori: Sartore (L).

Taverne (A2) – Camorino (4L) 3-3. Marcatori: Mazolo (C), Pellegrino (C) e autorete (T)

Castello (2L) – Novazzano (2L) 0-1. Marcatore: Lo Presti (N).

Rapid Lugano (YLA) – Bioggio 2 (4L) 4-1. Marcatori: Shaqiri (R), Palma x2 (R) e D’Ignazio (R); Tramezzani (B).

Pro Daro (3L) – Sementina (2L) 0-10. Marcatori: La Teano x5 (S), Gennari (S), Zoumbare x2 (S), Gouem (S) e Mina (S).

San Bernardo (A2) – Villa Luganese (4L) 3-1. Marcatori: Ghezzi (S), Costa (S) e Tuena (S); Bianchi (V).


OGGI, DOMENICA 9 FEBBRAIO

Nessuna amichevole in programma


DOMANI, LUNEDÌ 10 FEBBRAIO

19:30 Losone (3L) – Riarena (4L) Campo Saleggi, Losone

20:00 Moesano (3L) – Sant’Antonino (4L) Campo La Cappella, Lostallo


MARTEDÌ 11 FEBBRAIO

19:30 Locarno (2LI) – Verscio (3L) Stadio Comunale Lido, Locarno

19:30 Sementina (2L) – Solduno (3L) Centro sportivo all’Isola, Sementina

20:00 Gabarogno Contone (2LI) – Arbdo (2L) Centro Sportivo Magadino, Magadino

20:00 Rapid Bironico (4L) – RAAV (A2) Campo Gesora, Bironico

20:15 Ravecchia (3L) – Leventina (4L) Campo Semine, Bellinzona


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?