Amichevoli: Sementina quadrato e pungente. Losone a picco. Diomande (Ravecchia) trascinatore

scritto da Roberto Colombo
Ravecchia Diomande Lassana Centr 2024

Lassana Diomande (Ravecchia)

I risultati delle amichevoli di ieri: Losone-Locarno 3-11; Mendrisio-Basso Ceresio 3-0; Ascona-Sementina 0-2; Leventina-Ravecchia 3-5

LUGANO – Nelle cinque partite amichevoli di calcio regionale giocate ieri. Troppo Locarno (2LI) per il Losone (3L): la squadra di Frigomosca non ha avuto pietà degli oranges travolgendoli 11-3. Il Losone ha provato a reggere un tempo, ma alla distanza non c’è stato nulla da fare. Facchin e Rossini hanno fatto quello che hanno voluto segnando rispettivamente quattro e tre reti; Facchinetti, Costa, Calic e Nyamekeh hanno reso più profondo il risultato finale. Molto bene anche Mendrisio (1L) – una costante in questo pre-campionato – e Sementina (2L) che hanno battuto rispettivamente 3-0 il Basso Ceresio (3L) e 2-0 l’Ascona (2L), quest’ultime due entrambe da rivedere. Le tre reti del Mendrisio sono state segnate da Rossini, De Biasi e Brancher; nel Sementina invece in evidenza il nuovo acquisto Juan Bautista Marchini e capitan Domenico La Teano autori dei due gol biancoazzurri.

Successo esterno 5-3 per il Ravecchia (3L) di Ciaccio contro un Leventina (4L) che non ha sfigurato, al contrario, per lunghi tratti ha giocato alla pari dei bianconeri colpendoli per tre volte con Nikola Pantic, Elvis Caminada e Alan Nicoli. Nel Ravecchia però ha brillato la stella di Lassana Diomande, trascinatore con una tripletta, ed insieme a lui soddisfazioni personali anche per Gioppo e Hadzovic. Infine pareggio 3-3 tra il Codeborgo (4L) di Bove e l’Origlio Ponte Capriasca (4L) di Tisat: biancoverdi a segno con Milojevic, Mc Queen e Alnaimi; nell’Origlio invece soddisfazioni personali per Ribeiro, Gentile e Conti autori delle tre reti rossoblù.


RISULTATI E MARCATORI (MARTEDÌ 30 LUGLIO)

Mendrisio (1L) – Basso Ceresio 1 (3L) 3-0. Marcatori: Rossini (M), De Biasi (M) e Brancher (M).

Losone (3L) – Locarno (2LI) 3-11. Marcatori: D.Fornera x2 (L) e Pedroni (L); Facchin x4 (L) Rossini x3 (L), Facchinetti (L), Costa (L), Calic (L) e Nyamekeh (L)

Ascona (2L) – Sementina (2L) 0-2. Marcatori: Marchini (S) e La Teano (S).

Leventina (4L) – Ravecchia (3L) 3-5. Marcatori: Pantic (L), Caminada (L) e Nicoli (L); Diomande x3 (R), Gioppo (R) e R.Hadzovic (R).

Codeborgo (4L) – Origlio Ponte Capriasca (4L) 3-3. Marcatori: Milojevic (C), Mc Queen (C) e Alnaimi (C); Ribeiro (O), Gentile (O) e Conti (O).


OGGI, MERCOLEDÌ 31 LUGLIO

19:45 Gordola (3L) – Cadenazzo (2L) Campo Roviscaglie, Gordola

20:00 Chiasso (3L) – Balerna (2L) Stadio Comunale Riva IV, Chiasso

20:00 Riviera (4L) – Sant’Antonino (4L) Campo comunale Osogna, Osogna

20:00 Giubiasco (3L) – Riarena (4L) Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco

20:00 Semine (3L) – Rancate 1 (3L) Campo Semine, Bellinzona

20:15 Cademario (3L) – Boglia Cadro (4L) Campo Meriggio, Cademario

20:30 Intragna (3L) – Gorduno (4L) Campo San Giorgio, Golino


DOMANI, GIOVEDÌ 1 AGOSTO

Nessuna amichevole in programma


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?