Amichevoli, secondo kappaò consecutivo per il Lucerna, che sbatte di stretta misura, e dagli 11 metri, sul Winterthur

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – decima e ultima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la prima fase – ha incassato il secondo kappaò in altrettante partite amichevoli della corrente preparazione invernale

Questa volta, dopo aer subìto una rimonta dal Kriens (1-2), gli uomini guidati da Mario Frick si sono inchinati al Winterthur, terzo in dieci Challenge League, con il minimo degli scarti.

A un inizio migliore da parte biancoblù – con tre occasioni nello spazio dei primi dieci minuti a seguito di azioni preparate da Nikola Čumić – è seguita una fase di equilibrio, in cui la squadra di categoria superiore ha avuto le migliori chance per aprire le marcature. Poco prima della pausa di metà gara, tuttavia, David Domgjoni commette un intervento irregolare all’interno della propria area. La decisione è chiara e coincide con un calcio di rigore a favore dei biancorossi. Dal dischetto si presenta Neftali Manzambi, che trasforma con freddezza.

Nella seconda parte del test-match, in cui si notano meno azioni offensive rispetto al primo tempo, si registra il debutto ccon la sua nuova maglia di Asumah Abubakar, 24enne attaccante portoghese di origini guineane acquistato venerdì pomeriggio dal Lucerna, che lo ha prelevato a titolo definitivo dal Lugano con un contratto valido sino all’estate del 2024.

(nella foto: un momento del test-match tra Lucerna e Winterthur – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...