
Andrea Jolli ed Elia Bianchi in grande spolvero nel Moesa. Chakor (doppietta), Barros e capitan Borga piegano il Giubiasco, in gol con Morelli, Rossini e Masarati. Nel Villa Luganese ottima prova di Federico Spagnoli. Botta e risposta Albertella-Destici in Moderna-Solduno
LUGANO – Nelle quattro partite amichevoli giocate ieri sera, Moesa a valanga (8-1) contro un’Aquila appena all’inizio della preparazione, ma la squadra di Casadei è apparsa con la giusta determinazione. Vittoria di misura (4-3) per il Gambarogno sul Giubiasco che ha tenuto testa ai rossoneri nonostante le due categorie di differenza. Pirotecnico 3-3 tra Atletico Lugano e Villa Luganese. Pareggio per 1-1 tra Moderna e Solduno.
Moderna (4L) – Solduno (2L) 1-1. Marcatori: Albertella (M); Destici (S). Demirkiran Gökhan (Moderna): «Voglia e atteggiamento non sono mancate. Siamo stati ordinati in campo per buona parte della gara. Abbiamo anche avuto qualche occasione importante, ma non sempre siamo riusciti a sfruttarle come volevamo». Samuele Demir (Solduno): «Altri 90 minuti di gamba, su un campo pesante. Buona gara contro una buona squadra. Mi è piaciuto l’atteggiamento in campo, coraggioso e maschio, ma anche tecnico. Avanti così».
Moesa (3L) – Aquila (5L) 8-1. Marcatori: A.Jolli x2 (M), E.Bianchi x2 (M), Rizzi (M), S.Jolli (M), Mavraj (M) e Steiner (M); Saporito (A). Giorgio Casadei (Moesa): «Risultato a parte, i ragazzi hanno giocato un’ottima partita, anche se ci sono ancora alcune cose da migliorare sia difensivamente che offensivamente. Siamo sulla strada giusta. Grinta, concentrazione e pressing fin dal primo minuto hanno fatto la differenza. Dobbiamo essere ancora più lucidi nel finalizzare tutte le occasioni da gol che riusciamo a creare». Spartaco Mele (Aquila): «Chiaramente il Moesa è più avanti con la preparazione, mentre per noi era la prima uscita. Abbiamo però provato a giocare sempre palla a terra, e sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo anche ricevuto i complimenti dall’arbitro. Di fronte abbiamo ancora un mese di preparazione, quindi c’è tutto il tempo per entrare in forma, e poi ieri sera mi mancavano 11 giocatori».
Gambarogno Contone (2LI) – Giubiasco (3L) 4-3. Marcatori: Chakor x2 (Ga), Barros (Ga) e Borga (Ga); Morelli (Gi), Rossini (Gi) e Masarati (Gi). Mattia De Taddeo (vice allenatore Giubiasco): «Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra forte, di due categorie superiore. Ci siamo mossi bene in campo, sviluppando delle buone trame di gioco. Dobbiamo continuare a lavorare bene nelle prossime due settimane per farci trovare pronti alla ripresa del campionato».
Atletico Lugano (5L) – Villa Luganese (5L) 3-3. Marcatori: Lista (A), Ksiazek (A) e Bazin (A). Sicigliano (V) e Spagnoli x2 (V). Shpetim Krasniqi (Villa Luganese): «Buona partita, giocata con la giusta mentalità. I ragazzi si sono comportati bene. Ho visto lo spirito giusto».
IL PROGRAMMA DI OGGI (MARTEDÌ 22 FEBBRAIO)
19:30 Bellinzona (YLA) – Verscio (3L) Stadio Comunale, Bellinzona
19:30 Cadenazzo (2L) – Gordola (3L) Centro Sportivo, Tenero
20:00 Taverne (2LI) – Monteceneri (3L) Centro sportivo Quadrifoglio, Rivera
20:00 Comano (3L) – Pura (4L) Campo Tavesio, Comano
20:15 Drina Iragna (5L) – Team 2Ponti (A2) Campo Boschetto, Iragna
20:15 Biaschesi (3L) – Claro (4L) Centro sportivo Al Vallone, Biasca
20:15 Ceresio (3L) – Basso Ceresio (4L) Campo comunale Barbengo, Figino
20:30 Arzo (4L) – Melide (5L) Centro Sportivo della Montagna, Arzo
20:45 Canobbio (4L) – Tresa (5L) Campo Maglio, Canobbio