
Sandro Lauper, a segno a due riprese nell’amichevole casalinga con il Sion – © BSC Young Boys
Il primo incontro amichevole del nuovo anno solare di Young Boys e Sion – capoliste di Credit Suisse Super League e dieci Challenge League – è ricco di reti
Sul terreno sintetico del Wankdorf, davanti a 350 spettatori, il duello termina con il roboante successo per 4:3 (2:2) della compagine giallonera.
Avanti a doppia mandata grazie a Sandro Lauper, a segno al 7′ e al 13′ su assist di Lewin Blum e Loris Benito, i bernesi subiscono il ritorno dei vallesani, che grazie a due calci di punizione dello specialista Reto Ziegler (18′ e 45′) portano la contesa in parità alla pausa di metà partita.
La decisione giunge così nella ripresa, dove un poderoso colpo di testa di Donat Rrudhani (63′) e una conclusione secca di Jashar Dema (80′) consegnano alla squadra di Raphael Wicky la vittoria. Il penalty trasformato da Kevin Bua (90′ +1′) è infatti troppo tardivo per sperare in una nuova rimonta.
Da segnalare una particolarità: al 44′ Lewin Blum viene espulso per doppia ammonizione. Dopo un consulto con il Sion, lo Young Boys prosegue la gara in undici uomini, anziché dieci.
L’avvicinamento alla seconda fase di campionato dei capitolini proseguirà sabato 13 gennaio 2024 con un doppio appuntamento casalingo: alle ore 13:00 si osserverà la sfida al Vaduz, alle ore 16:00 i novanta minuti contro il Wil. Dal canto loro, i romandi voleranno in Catalogna, nella regione di Girona, il giorno precedente. In territorio spagnolo sono previste due amichevoli, con avversari ancora da confermare.