Amichevoli: pokerissimo Vallemaggia e Intragna. Bene il Losone. Tutti i risultati e i marcatori di ieri sera

scritto da Roberto Colombo
Vallemaggia Canonica Andrea Att 2024

Andrea Canonica (Vallemaggia)

I risultati delle amichevoli giocate ieri sera: Ascona-Losone 2-3, Gordola-Vallemaggia 0-5, Minusio-Verzaschesi 1-1, Cadenazzo-Moesano 4-2, Ascona/Solduno A1-Intragna 0-5, Campionese-Villa Luganese 0-2

ASCONA – Scopriamo insieme i risultati e tutti i marcatori delle sei partite amichevoli giocate ieri sera. Bella vittoria esterna per il Losone (3L) di Matteo Morandi che, grazie ai gol di Mattia Pedroni, Pedro Mendes e Alex Akai, ha espugnato 3-2 il campo dell’Ascona (2L). Le due reti biancoblu sono state realizzate da Nicolò Acco e Federico Proscia.

Mattia Pedroni (Losone)

Mattia Pedroni (Losone)

Troppo Vallemaggia (2L) per il Gordola (3L): la squadra di Marco Akai infatti, senza troppa fatica, si è imposta con un agevole 5-0 su quella di Cavarretta (ex della sfida) andando a segno due volte con Andrea Canonica e una con Mattia Schneeberger, con Agustin Espel e con Fabian Sartori. Stesso punteggio anche per l’Intragna (3L) di Mattiello contro però gli allievi dell’Ascona Solduno (A1): nel 5-0 finale con cui si è conclusa la partita in evidenza Manuele Fiora, autore di una doppietta, mentre le restanti tre reti neroazzurre sono state segnate da Eric Dalipi, Dario Quaglia e Gerard Wouter Schasfoort.

Egzon Dalipi (Intragna)

Egzon Dalipi (Intragna)

Gara combattuta, ricca di emozioni e ben giocata da entrambe le squadre quella che ha visto pareggiare 1-1 il Minusio (3L) di Lanza e i Verzaschesi (4L) di D’Amario: gialloneri in gol con Rayan Saliji, per i Verzaschesi invece il solito Joel Galli (in splendida forma). Al Moesano (3L) di Bruno Marcone non è invece bastato un gran primo tempo, terminato in parità 2-2 grazie ai gol di Fumi e Lemos, per avere la meglio contro il Cadenazzo (2L) di Gabriele Censi: i rossoneri sono cresciuti con il passare dei minuti fino a chiudere la partita sul punteggio di 4-2 a loro favore.  Infine, rotondo successo per il Villa Luganese (4L) di De Vito che, grazie ai gol di Poretti e Schümperli, si è imposto 2-0 in casa della Campionese (4L) di Russo.

Qui sotto il programma completo con orari e campi di tutte le amichevoli del calcio regionale che si giocheranno questa sera e domani.


RISULTATI E MARCATORI (VENERDÌ 28 FEBBRAIO)

Ascona (2L) – Losone (3L) 2-3. Marcatori: Acco (A) e Proscia (A); Pedroni (L), Mendes (L) e Akai (L).

Gordola (3L) – Vallemaggia (2L) 0-5. Marcatori: Canonica x2 (V), Schneeberger (V), Espel (V) e Sartori (V).

Minusio (3L) – Verzaschesi (4L) 1-1. Marcatori: Saliji (M); Galli (V).

Cadenazzo (2L) – Moesano (3L) 4-2. Marcatori: Facundo (C), Bassi (C), De La Rosa (C) ed Esposito (C); Fumi (M) e Lemos (M).

Ascona/Solduno (A1) – Intragna (3L) 0-5. Marcatori: Fiora x2 (I), Dalipi (I), Quaglia (I) e Schasfoort (I).

Campionese (4L) – Villa Luganese (4L) 0-2. Marcatori: Poretti (V) e Schümperli (V)


OGGI, SABATO 1 MARZO

10:45 Ligornetto (3L) – Pura (4L) Campo Vincenzo Vela, Ligornetto

15:00 Melide (2L) – Valposchiavo 1 (2L) Campo Pian Scairolo, Paradiso

15:00 Solduno (3L) – Riarena (4L) Campo Morettina, Locarno

15:00 Stabio (3L) – Novazzano (2L) Campo Montalbano, Stabio

18:00 Rapid Lugano (4L) – Camorino (4L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

18:30 Comano (3L) – Bioggio (4L) Campo Tavesio, Comano

19:00 Ceresio (3L) – Novazzano 2 (4L) Campo comunale Barbengo, Figino


DOMANI, DOMENICA 2 MARZO

Nessuna amichevole in programma


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?