Due volte Mouississa oltre a Sala e Marcionetti: l’Arbedo di Shala sta prendendo le misure. Nel Chiasso ancora a segno Agnero. Il Mendrisio di Bordogna mette alle corde il Vacallo. Poker di Mele che, con la nuova maglia del Giubiasco, ha ritrovato i gol ed il sorriso
LUGANO – Nelle cinque partite amichevoli di calcio regionale giocate ieri. Poker per l’Arbedo (2L) di Mirsad Shala che, contro il Team Ticino (U17), si è imposto 4-2 grazie a una doppietta di Mohamed Amin Mouississa e alle reti di Tony Sala, Nathan Marcionetti. Le due reti del Team Ticino sono state segnate da Manuel Cuoco e Novak Blagi. Successo casalingo anche per il Chiasso (3L) di Meroni che ha superato 3-1 il Vedeggio (2L) di Mascetti: rossoblù in gol con Ragaiolo e i due nuovi arrivi Pasello e Agnero; l’unica rete blaugrana è invece stata realizzata da Armia Ahmari.
Bene il Mendrisio (Youth League A) di Simone Bordogna – nuovo allenatore dei bianconeri al posto di Loris Rigobello – che, grazie ai gol di Miguel Bassetti e Giona Losa, ha battuto 2-1 i “grandi” del Vacallo (3L) la cui unica rete è stata realizzata da capitan Massimo Sidari su calcio di rigore. Vittoria tennistica, 6-4, per il Giubiasco (3L) di Tamagni ancora una volta trascinato da Daniel Mele (autore di quattro gol) e in cui si è rivisto in porta il portiere Alessio Penta pienamente ripresosi dall’infortunio che gli aveva fatto saltare il finale dell’ultima stagione. Le altre due reti biancorosse sono di Parise e del giovane Ponzio (giocatore degli allievi A del Giubiasco). Infine, successo esterno di misura per il Villa Luganese (4L) di Luca De Vito che si è imposto 4-3 contro gli allievi del Taverne (A2) guidati da Giuseppe Barlotti. I quattro gol del Villa Luganese sono stati firmati da Jonathan Neves Ferreira, Luca Pollonini, Manuel Cardoso e Christian Bongio; nel Taverne invece doppietta di Robbiani e gol di Caltieri.
RISULTATI E MARCATORI (SABATO 3 AGOSTO)
Chiasso (3L) – Vedeggio (2L) 3-1. Marcatori: Ragaiolo (C), Pasello (C) e Agnero (C); Ahmari (V).
Arbedo (2L) – Team Ticino (U17) 4-2. Marcatori: Mouississa x2 (A), Sala (A) e Marcionetti (A); Cuoco (T) e Blagic (T).
Mendrisio (YLA) – Vacallo (3L) 2-1. Marcatori: Bassetti (M) e Losa (M); Sidari (V) rig..
Giubiasco (3L) – Team Ticino (U16) 6-6. Marcatori: Parise (G), Mele x4 (G) e Ponzio (G).
Taverne (A2) – Villa Luganese (4L) 3-4. Marcatori: Robbiani (T) e Caltieri (T); Neves Ferreira (V), Pollonini (V), Cardoso (V) e Bongio (V).
OGGI, DOMENICA 4 AGOSTO
15:00 Ceresio (3L) – Comano (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano
DOMANI, LUNEDÌ 5 AGOSTO
Nessuna amichevole in programma