
Nel primo dei due incontri di preparazione programmati nel ritiro invernale di Belek, l’Aarau è stato superato di misura dai rumeni dei Chindia Târgoviște
La sfida, disputata presso il Calista Sports Center, ha visto la formazione diretta da Stephan Keller molto più attiva degli avversari. I tentativi più importanti, firmati da Milot Avdyli (5′) e Varol Tasar (44′), non hanno trovato la fortuna sperata. Il contrario di quanto accaduto sul lato opposto al 38′, istante in cui l’attaccante Godberg Cooper, ex-elemento dello Sciaffusa, ha portato in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore.
All’intervallo, il tecnico bianconero Boris Smiljanić ha modificato l’assetto, inserendo otto nuovi giocatori. Ciò è stato sfruttato al massimo quando sul cronometro si osservava il sessantaduesimo minuto. Un cross di Mickaël Almeida è giunto diritto a Valon Fazliu, che ha riportato la contesa in parità. A una dozzina di giri d’orologio dalla conclusione, poi, l’attuale dodicesima forza di Liga 1 è riuscita a trovare la rete che ha deciso il confronto con Esteban Orozco.
Conclusa con un kappaò la prima amichevole internazionale con il Chindia Târgoviște, gli argoviesi ne proporranno una seconda contro gli azeri del Turan-Tovuz IK (venerdì 13 gennaio).
(nella foto, a sinistra: il centrocampista liberiano Allen Njie, impegnato con il suo Aarau in quel di Belek nel test-match contro i rumeni dell’Asociația Fotbal Club Chindia Târgoviște – © FC Aarau)