
Vittoria di misura per Steve Rouiller, Alexis Antunes e compagni – © Servette FC
Il primo incontro amichevole dell’estate del Servette termina esattamente com’era andata agli archivi la precedente stagione agonistica, ossia con un sorriso
Presso La Turbie, ossia il centro di allenamento del Monaco, i granata di Thomas Häberli si impongono con il risultato di uno a zero, «rompendo» l’equilibrio nella ripresa.
La delegazione granata, partita giovedì in direzione del Sud della Francia per un mini-ritiro di tre giorni, ha potuto usufruire delle avveneristiche strutture monegasche e infine affrontare la seconda forza dell’ultima edizione di Ligue 1 Uber Eats.
Inizialmente, la sfida è appannaggio dei biancorossi, guidati da Adi Hütter (ex-Young Boys). Con il passare del tempo, però, i ginevrini equilibrano la manovra creandosi pure qualche occasione. Dopo la pausa di metà partita, e i numerosi conseguenti cambi nei due scacchieri, è Jérémy Guillemenot a decidere la contesa (65′), che avrebbe potuto assumere contorni più evidenti solamente se il gol di testa di Gaël Ondoua non fosse annullato per una posizione di fuorigioco.