Amichevoli: ma che bella anteprima di Seconda Lega!

scritto da Aaron

Ottima prestazione della squadra di Pichierri che batte il Morbio per 3 a 2. Con la squadra ormai a pieno organico, il Balerna può esprimere ciò che ha provato durante i duri allenamenti della preparazione.

Durante i primi quarantacinque minuti di gioco, il Balerna crea di più. Prima, Jimenez va vicino al vantaggio e solo la traversa gli impedisce di segnare. I nerazzurri continuano a creare e Sidari, attento, ribadisce in rete una respinta corta del portiere del Morbio sul tiro di Camilletti. Sidari va vicino alla sua seconda rete, ma prende palo con un colpo di testa.

In avvio di secondo tempo, il Morbio raggiunge il pareggio con Fasana su calcio di rigore. I nerazzurri però non si demoralizzano e immediatamente vanno vicini al gol con Speroni. Il 2 a 1 arriva con la rete di E. Fiori che manda in gol dopo aver ricevuto un assist ancora di Speroni. Il Morbio non demorde e raggiunge il pareggio con Asero che, dimenticato nell’area di rigore, mette in rete indisturbato. Il risultato finale vede favorito il Balerna che si aggiudica l’incontro grazie alla rete dell’ennesimo Speroni, il quale a tu-per-tu con il portiere non sbaglia.

Essendo pur sempre un derby, il match non delude le aspettative. Il Balerna mette in scena un primo tempo in cui predomina sul gioco. Durante il resto della gara invece, i due schieramenti si danno battaglia lealmente in modo equilibrato. A meno di una settimana dall’inizio del campionato, la sfida di stasera fa pregustare un’annata piena di aspettative e ricca di gol ed emozioni.

Leggi anche questi...