Amichevoli, l’Yverdon viene nettamente superato dalla nazionale della Mauritania, ma sorride per l’esordio di due giovani elementi

scritto da Claudio Paronitti
Debutto con i professionisti per Elmedin Avdić e Rejan Thaçi - © Yverdon Sport FC

Debutto con i professionisti per Elmedin Avdić e Rejan Thaçi – © Yverdon Sport FC

Il primo test-match nel ritiro tunisino si chiude con un netto kappaò per l’Yverdon di Alessandro Mangiarratti

A imporsi in amichevole in quel di Tabarka, sede del campo d’allenamento dei vodesi sino alla giornata di sabato, è la selezione nazionale della Mauritania, vincitrice con il risultato finale di 4:1. L’unica rete siglata dai biancoverdi porta la firma dell’attaccante ispano-nigeriano Kevin Carlos, da poco riscattato dall’SD Huelva.

Nonostante la sconfitta patìta contro una squadra che sta preparando la Coppa d’Africa per Nazioni in Costa d’Avorio (13 gennaio-11 febbraio), gli svizzero-francesi possono sorridere per la prima apparizione con il gruppo di professionisti di Elmedin Avdić (21 anni) e Rejan Thaçi (20 anni), due giovani elementi inseriti nella rosa della seconda squadra che milita nel Gruppo 1 di Prima Lega Classic.

Il prossimo impegno per l’attuale nona forza di Credit Suisse Super League è in programma per domani, venerdì 12 gennaio 2024, contro i belgi dell’Anderlecht (Jupiler Pro League). Il calcio d’avvio è fissato per le ore 12:15.

Leggi anche questi...