Prima partita amichevole dell’estate 2020 e prima «scoppola» per lo Zurigo. La formazione di Ludovic Magnin è stata nettamente battuta dallo Sciaffusa, vincitore del duello con un chiaro 5-2!
La sfida, andata in scena senza spettatori sul terreno della periferia tigurina del Neudorf, è stata arbitrata da Sandro Schärer, che fra una settimana esatta sarà il direttore di gara dell’atto conclusivo dell’edizione 2019-2020 di Helvetia Coppa Svizzera.
Per quanto concerne i marcatori, v’è da segnalare che ad aprire il conto è stato Rodrigo Pollero. L’ex attaccante del Chiasso, in prova in quel di Sciaffusa, ha gonfiato la rete al 14′, imitato da Ivan Prtaijn al 28′. Il gol di Benjamin Kololli al 40′ ha consentito ai biancoblù di andare alla pausa dii metà incontro con il minimo degli scarti.
Nella ripresa, dopo il botta e risposta tra il 64′ e il 71′ firmato da Hélios Sessolo (1-3) e Henri Koide (2-3), è toccato a Karim Barry (81′) e Drilon Kastrati (84′) portare a tre le distanze fra le due avversarie di giornata. Nelle fila della squadra di categoria superiore ha fatto la sua apparizione, a una settimana dal rientro dal prestito a Osnabrück, il centravanti gambiano Assan Ceesay, in campo per i primi quarantacinque minuti.
(nella foto: un’istantanea del test di preparazione tra biancoblù e gialloneri – © FC Zürich)