Amichevoli, lo Zurigo (primo avversario del Lugano) arranca ancora una volta e si fa imporre un pareggio dal Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

L’attesa per la prima vittoria nei test-match amichevoli pre-stagionali prosegue per lo Zurigo del nuovo tecnico André Breitenreiter

Sul terreno principino dello Sportplatz Schild di Sevelen, la squadra tigurina – dopo aver pareggiato con il Wil (2-2) e aver perso di misura con Aarau (0-1) e Feyenoord Rotterdam (0-1) – si è vista imporre il pareggio a occhiali dal Vaduz, neo-retrocessa in dieci Challenge League.

Per la maggior parte del confronto, l’ex-bianconero Adrián Guerrero (titolare e in campo per la prima frazione) e compagni hanno controllato il suo corso, senza tuttavia riuscire a trovare lo spiraglio giusto per riuscire a spedire il pallone oltre la linea di porta biancorossa. I 200 spettatori accorsi non hanno così potuto osservare alcuna segnatura.

Proprio come sta accadendo per il Lugano – primo avversario nella nuova stagione di Credit Suisse Super League -, anche lo Zurigo sta arrancando in questo suo percorso preparatorio. Gli ultimi impegni amichevoli sono in programma sabato prossimo, quando è previsto un doppio appuntamento consecutivo, contro due compagini della categoria cadetta, il Kriens e il Neuchâtel Xamax.

(nella foto: uno dei numerosi acquisti estivi tigurini Adrián Guerrero, in completo scuro, impegnato nel test-match di Sevelen contro il Vaduz – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?