Amichevoli, lo Young Boys è scatenato e non lascia scampo nemmeno al Sion, sonoramente battuto senza diritto di replica

scritto da Claudio Paronitti

Nella sua quarta partita amichevole del corrente mese di gennaio, lo Young Boys ha incamerato la quarta vittoria, non lasciando scampo nemmeno al Sion, sonoramente battuto senza alcun diritto di replica

Sul terreno sintetico casalingo del Wankdorf, in una sfida disputata su 105 minuti davanti a circa 500 spettatori, i gialloneri hanno fornito un’ulteriore prova di forza, imponendosi con un eloquente 6-0 al cospetto della banda guidata da Paolo Tramezzani.

Il festival del gol si è aperto al sedicesimo con una punizione dello specialista Miralem Sulejmani ed è proseguito con il raddoppio del giovane Joël Monteiro al 54′. Nel breve volgere di otto giri d’orologio, i bernesi hanno accelerato e per i vallesani non c’è più stato nulla da fare. Le reti di Vincent Sierro (62′), Christian Fassnacht (64′), Jean-Pierre Nsame (66′) e Michel Aebischer (70′) hanno definito il roboante score conclusivo, il quale avrebbe potuto assumere contorni ancor più eclatanti se i colpi di testa di Jean-Pierre Nsame (59′) e Nico Maier (95′) non possono andati a cozzare sul montante.

(nella foto, a sinistra: Fabian Rieder, in azione nel test-match con il Sion, contrastato da Baltazar Costa – © Manuel Geisser/BSC Young Boys)

Leggi anche questi...