Amichevoli, lo Young Boys di metà gennaio è in super-forma e dopo Thun e Servette annichilisce pure il Grasshopper

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys della prima metà del corrente mese di gennaio è già in super-forma. Impegnati nuovamente sul sintetico amico del Wankdorf, i gialloneri, dopo aver nettamente superato Thun (6-1) e Servette (4-2), hanno annichilito pure il Grasshopper

Terza partita di preparazione invernale e terzo chiaro successo per gli uomini guidati da David Wagner. Davanti a circa 2’000 spettatori, i bernesi non hanno lasciato scampo alle Cavallette, battute con il punteggio finale di 5-2.

Come capitato nell’ultimo test-match con i ginevrini, anche in questa occasione non si è dovuto attendere molto per osservare il pallone varcare la linea bianca. Dopo appena due minuti, Michel Aebischer (al centro di voci di mercato che lo porterebbero in Sardegna, al Cagliari) apre lo score con uno splendido calcio di punizione. Il raddoppio potrebbe giungere al 20′, ma il colpo di testa dii Jordan Siebatcheu viene deviato da Noah Loosli sul palo. Ad eccezione del provvisorio pareggio siglato da Shkëlqim Demhasaj (27′), sono i padroni di casa a proporre la migliore manovra, tanto da andare meritatamente al riposo avanti di due reti grazie a Christian Fassnacht (36′) e Sandro Lauper (41′).

A pochi secondi dall’inizio della ripresa il 18enne Felipe de Carvalho Ferreira riduce nuovamente il distacco a uno, beffando la retroguardia capitolina. In seguito, la scena se la prendono Felix Mambimbi e Fabian Rieder, i quali definiscono il conclusivo cinque a due tra il 62′ e l’80’.

(nella foto: l’esultanza dei giocatori gialloneri nel test-match che li ha opposti al Grasshopper – © Sarah Rölli/BSC Young Boys)

Leggi anche questi...