
Le Cavallette sono state sorprese dal neo-promosso SLO in un’amichevole pre-campionato – © Grasshopper Club Zürich
In un antipasto del prossimo campionato di Credit Suisse Super League, lo Stade Lausanne Ouchy ha avuto la meglio sul Grasshopper in un test-match disputato allo Stade Olympique de la Pontaise
La prima occasione della partita è di marca locale e coincide con il gol del vantaggio. Al quarto giro d’orologio, a seguito di un calcio d’angolo, il difensore centrale Lucas Pos incorna il punto dell’uno a zero a favore dei biancorossi. Dopodiché, le Cavallette si creano un paio di buone opportunità per rimettere la contesa in parità, ma né la punizione di Dominik Schmid (6′), né il tentativo a tu per tu con Jérémy Vachoux di Meritan Shabani (22′) trovano la fortuna ricercata. E così al 42′ lo SLO raddoppia con Florian Danho, il quale approfitta di una costruzione errata della squadra zurighese per ritrovarsi solo davanti a Manuel Kuttin e superarlo con freddezza.
Il primo squillo della ripresa è biancoblù. L’esordiente Théo Corbeanu prova a servire dalla fascia a Renat Dadashov un pallone interessante dopo appena cinque minuti dalla ripartenza. Purtroppo per i confederati, la ricezione è mancante e l’azione sfuma. Successivamente, nessuna delle due contendenti trova il modo di sviluppare una manovra fluida e la manvora stagna principalmente a centrocampo. A un quarto d’ora dal termine un tentativo di Elmin Rastoder prova a scuotere i suoi e tentare una rimonta. La sfida si rianima così al 78′ grazie all’efficace pressione di Tsiy Ndenge e all’opportunismo di Dadashov. La possibile divisione della posta in palio amichevole si spegne infine sulla traversa, colpita a due riprese dagli uomini di Bruno Berner nel breve volgere di tre minuti, tra l’83’ e l’86’, con Ndenge e Robin Kalem.