Amichevoli, l’ex-terzino bianconero Adrián Guerrero debutta con lo Zurigo, ma a sorridere nel «lunch-test» è l’Aarau

scritto da Claudio Paronitti

Dopo il 2-2 dello scorso venerdì con il Wil, lo Zurigo non è riuscito a trovare la vittoria nemmeno nella seconda amichevole della sua preparazione estiva

In quello che si può tranquillamente definire un «lunch-test», dato che il calcio d’avvio è stato dato con lo scoccare delle ore 12:00, la formazione biancoblù si è inchinata di misura all’Aarau, che ha così riscattato il kappaò patìto in settimana contro il Rapperswil-Jona. Da segnalare, tra le fila della compagine di Credit Suisse Super League, l’esordio del terzino sinistro spagnolo ex-Lugano Adrián Guerrero.

Sul terreno tigurino del Letzigrund, l’unica rete della partita è caduta al 35′, quando Liridon Balaj ha approfittato al meglio di una disattenzione della retroguardia di casa per superare Živko Kostadinović e regalare il vantaggio e il successo ai suoi. Questo è accaduto in particolar modo per la sfortuna a cui sono stati confrontati gli uomini di André Breitenreiter, i quali hanno colpito il palo a tre riprese (Willy Gnonto al 3′ e al 43′ e Blaž Kramer al 10′).

(foto – FC Zürich vs FC Aarau – © FC Aarau)

Leggi anche questi...