Amichevoli, l’ex-luganese Asumah Abubakar non perde il fiuto del gol, ma non basta: il Lucerna pareggia con l’Altach

scritto da Claudio Paronitti

Nel suo ultimo appuntamento amichevole dell’inverno, il Lucerna ha assaporato il dolce gusto del successo, ma alla fine ha dovuto concedere il pareggio all’Altach, allenato dall’inizio del corrente anno solare da Ludovic Magnin

Sotto le volte casalinghe della Swissporarena, la lanterna rossa del massimo campionato di Credit Suisse Super League ha avviato la sfida in maniera dominante con qualche occasione importante per aprire lo score. Tuttavia, al 17′ il centravanti ospite Atdhe Nuhiu ha aperto le marcature a seguito di un calcio d’angolo. Sull’azione immediatamente successiva, l’ex-elemento del Lugano, il portoghese Asumah Abubakar, ha approfittato al meglio dell’assist di Marvin Schulz per rimettere in parità la contesa, confermando tutta la sua abilità sotto porta.

La musica nella ripresa non cambia. Due minuti dopo il rientro dagli spogliatoi, il capitano designato Christian Gentner fallisce la chance di ribaltare la situazione. Non trascorrono però che una decina di giri d’orologio e Nikola Čumić, lanciato da Martin Frýdek, supera Tino Casali con l’ausilio della parte bassa della traversa. A metà della seconda frazione (67′), Stefan Haudum salta più in alto di tutti e con un colpo di testa pareggia, questa volta in via definitiva, il corso del duello. L’ultima opportunità per modificare lo score è un’inzuccata di David Domgjoni che va a sbattere sull’asta all’89’.

(nella foto: il terzino sinistro ceco Martin Frýdek, in azione nel test-match pareggiato con gli austriaci dell’Altach – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...