Amichevoli, l’aria delle Alpi del Rodano porta una nuova ventata al Thun che manda al tappeto il Nizza

scritto da Claudio Paronitti

© FC Thun

Nell’ultimo incontro amichevole dell’estate, il Thun ha battuto il Nizza, compagine che milita nella più prestigiosa Ligue 1

Allo Stade Municipal di Divonne-les-Bains, comune situato nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, nell’est della nazione transalpina al confine con la zona lemanica della Svizzera, i biancorossi si sono tolti lo sfizio di superare la settima forza dell’ultimo campionato francese.

Il primo tempo ha visto un botta e risposta tra le due formazioni nel volgere di 12 giri d’orologio. Al 6′ i bernesi sono passati a condurre grazie a Dejan Sorgić, ottimamente servito a centro area dal neo-arrivato Nias Hefti. Al 18′, a seguito di un calcio d’angolo, Ignatius Ganago ha infilato la sfera in fondo alla rete da distanza ravvicinata.

A inizio ripresa, esattamente al 49′, Simone Rapp ha trovato il punto del nuovo vantaggio elvetico. Al 66′ poi è toccato a Sorgić scrivere la parola fine al match. La punta serba è stato freddo nel superare il portiere avversario in un duello uno contro uno.

Oltre alle quattro segnature, i 500 spettatori hanno potuto pure osservare un calcio di rigore fallito da Ihsan Sacko all’11’, un gol annullato a Rapp per fuorigioco al 41′ e due traverse colpite da Myziane Maolida (77′) e Dennis Salanović (80′).

Leggi anche questi...