Amichevoli: l’Agno ha ragione del Morbio con un gol per tempo: decisive due incornate di capitan De Souza

scritto da JGan

Agno Morbio

AGNO – Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana con il Balerna, il Morbio ha perso 2-0 in amichevole contro l’Agno. Una partita vera, dove la squadra del tecnico Riva, nonostante la categoria di differenza, ha confermato l’ottimo lavoro svolto durante tutto il girone d’andata.

LA PARTITA – Nel primo tempo l’Agno interpreta la gara nel migliore dei modi e nei primi minuti di gioco si fa più volte pericolosa: al 15′ infatti una punizione da posizione defilata di Elia termina sul palo esterno. Poco dopo invece De Souza a tu per tu col portiere conclude debolmente. Ma i ragazzi di Righi, da squadra esperta, sono lesti a pungere in contropiede e al 26′, su un rinvio sbagliato di Zullo, Marjanovic si accentra e serve Colombo che però da buona posizione calcia alto. Alla mezz’0ra i padroni di casa hanno la più ghiotta delle opportunità: Elia viene toccato in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso numero dieci che però tira a lato. Non è però l’ultima occasione della prima frazione, al 45′, su una veloce triangolazione, Serrao pesca De Souza che di testa supera l’estremo difensore per il vantaggio.

Nella ripresa il ritmo di gioco cala decisamente ma, nonostante i diversi cambi effettuati, il Morbio alza il proprio baricentro e con il nuovo tandem d’attacco Vadalà-Tiozzo impegna la difesa avversaria. Il primo squillo è proprio di Vadalà che, su un corner di Tino, colpisce il pallone d’esterno non trovando però la porta. Poco dopo è ancora Morbio pericoloso, questa volta con il carrozziere Tiozzo che, prima, va via di potenza a Casnici, poi calcia verso la porta, ma Grittini è super e si oppone con i piedi. Nel finale (39′) l’Agno chiude la pratica: sugli sviluppi di un corner, svetta Da Souza che supera Bogani per il definitivo 2-0.

A CALDO – A parlare è il tecnico dell’Agno, Riva, da cui non può che trasparire un sorriso: “Abbiamo giocato da squadra contro un avversario valido come il Morbio – spiega il mister -. Questo era un ottimo test per capire quale fosse il nostro stato di forma e devo ammettere che sono soddisfatto soprattutto perché, giocando in modo semplice, siamo riusciti a trovare due reti”.

Leggi anche questi...