Amichevoli, la terza occasione dell’estate è quella buona per il Sion, che trova il primo successo battendo di misura l’Yverdon

scritto da Claudio Paronitti

Alla terza uscita amichevole di questa estate, il Sion è finalmente riuscito a incamerare un successo che fa bene al morale dei protetti di Paolo Tramezzani. Per contro, l’Yverdon ha subìto la prima sconfitta dell’avvicinamento alla nuova stagione agonistica

La sfida, l’ennesimo derby romando della prima fase di preparazione, disputata sotto le volte dello Stade Municipal, ha visto i biancorossi imporsi di misura sui padroni di casa biancoverdi con il risultato finale di 2-1.

In una frazione iniziale in cui entrambe le formazioni hanno cercato di superarsi a vicenda, sono stati i vallesani i più abili a concretizzare le occasioni create. Ad aprire le marcature ci ha così pensato Loris Benito (34′), direttamente su calcio di punizione, mentre il raddoppio è giunto per merito di Gaëtan Karlen (42′), lanciato con precisione in profondità.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra guidata da Marco Schällibaum ha ridotto lo scarto al 57′ grazie a Jesse Hautier, il quale ha ricevuto un passaggio a ritroso di Koro Koné per iscrivere con il piatto destro il suo nome sul tabellino dei marcatori. Nell’ultima mezz’ora, i presenti hanno osservato qualche opportunità locale per pervenire al punto del pareggio, che non si è tuttavia registrato, permettendo di conseguenza alla squadra di categoria superiore di uscire dal campo con un sorriso.

(nella foto: un momento della sfida amichevole dello Stade Municipal tra Yverdon e Sion – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC)

Leggi anche questi...