
Ampio successo per Miguel Castromán e soci contro il Baden – © FC Thun
Sei giorni essersi imposto nella Burkhalter-Cup, il Thun prosegue il suo avvicinamento alla nuova stagione agonistica di dieci Challenge League con un’amichevole contro una ex-contendente di categoria
All’interno del rettangolo verde dello Stadion Zelgli Allmendingen di Thun, gli uomini di Mauro Lustrinelli non badano al sottile e sotterrano gli argoviesi del Baden, raggiungendo la doppia cifra e chiudendo la contesa con un secco 10:0 (2:0).
Il duello prende avvio con i bernesi intenti a controllare la sfera e cercare di superare la difesa avversaria. Nel primo tempo tocca a Marc Gutbub (17′) e al 18enne centrocampista Ethan Meichtry (23′) permettere ai locali di tornare negli spogliatoi con il doppio vantaggio.
Le ostilità riprendono sotto il segno dell’ultima seconda forza della categoria cadetta, la quale controlla in lungo e in largo le operazioni. Il festival del gol produce inizialmente un autogol (57′) e, in rapida successione, le reti di Valmir Matoshi (58′) e Ihsan Sacko (62′). Successivamente, sono Hermann Tebily (67′), Uroš Vasić (73′) ed Hélios Sessolo (79′) a migliorare ulteriormente il bottino. Tra l’87’ e l’89’ l’ex-attaccante del Bellinzona Trésor Samba iscrive a due riprese il suo nome sul tabellino dei marcatori, mettendo a segno i sigilli personali numero due e tre con la nuova maglia (il primo era giunto contro lo Young Boys nel corso del triangolare).