Amichevoli, il San Gallo non riesce a conservare il doppio vantaggio e viene ribaltato in rapida successione dall’Augbsurg

scritto da Claudio Paronitti

© FC St. Gallen 1879

Il San Gallo ha approfittato della prima fase della sosta riservata alle varie selezioni nazionali per disputare un incontro amichevole contro l’Augsburg

La sfida, andata in onda presso il centro di allenamento dell’attuale dodicesima forza di 1. Bundesliga, ha sorriso ai locali, vincitori del test-match con il punteggio di 4:2 dopo essersi trovato in doppio svantaggio in avvio di gara.

Le fasi iniziali sono dunque state favorevoli ai ragazzi guidati da Peter Zeidler, ritrovatisi sul due a zero nello spazio di sedici minuti – tra l’8′ e il 24′ – grazie a Christian Witzig, autore di una pregevole conclusione su assist di Emmanuel Latte Lath, e Randy Schneider, che ha raddoppiato con un tiro dai venti metri.

Successivamente, i padroni di casa hanno cambiato marcia e l’avvicinamento alla porta di Lukas Watkowiak è diventato sempre più frequente. Come logica conseguenza, al 37′ Irvin Cardona dimezza lo scarto e sul finire della frazione Noah Joel Sarenren Bazee ha rimesso la contesa in perfetta parità con un colpo di testa.

Nel corso della ripresa si è annotato l’ingresso in campo del centrocampista ticinese Stefano Guidotti, subentrato a Christian Witzig. La musica è proseguita sugli spartiti voluti dai tedeschi, che hanno deciso il confronto con due reti in rapida successione, cadute tra il 64′ e il 65′ e firmate da Aaron Zehnter e Franjo Ivanović.

Leggi anche questi...