Amichevoli, il ritiro a Belek si sta rivelando fruttuoso per l’Yverdon che, a parte un forte vento, trova un nuovo successo

scritto da Claudio Paronitti

Il 12 gennaio la rosa dell’Yverdon è sbarcata a Belek, dove fino alla giornata di domani è in programma il ritiro invernale in preparazione alla seconda fase della stagione agonistica 2021-2022

Oltre al clima temperato e gradevole, gli uomini di Uli Forte – come si evince dai resoconti quotidiani che appaiono sul sito web ufficiale del club vodese – stanno affrontando una serie di amichevoli per giungere pronti al ritorno ufficiale in campo, che prevede come apertura il derby casalingo con lo Stade Lausanne Ouchy.

Così, dopo essersi imposta sul Wuppertal (Regionalliga West) con il punteggio di 2-1 (reti elvetiche siglate da Mischa Eberhard e Haris Samardžić, mentre il punto tedesco è stato firmato da Lion Schweers) in una sfida interrotta per il forte vento, l’attuale settima forza di dieci Challenge League ha avuto vita più semplice nel match che l’ha opposta al KF Dukagjini.

Al cospetto della formazione che milita in Superliga e Futbollit të Kosovës, in cui occupa l’ottava e terzultima posizione dopo la disputa del girone d’andata, i romandi si sono imposti con un più chiaro 3-0. A definire il tris sono stati i sigilli iscritti da Jessé Hautier su assist di Brian Beyer, da Breston Malula con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo e da Mischa Eberhard con un’imparabile conclusione in diagonale.

(nella foto: i capitani di Yverdon Sport FC e KF Dukagjini e la terna arbitrale nel classico momento pre-gara – © KF Dukagjini)

Leggi anche questi...