Amichevoli, il Losanna non si ripete e con l’Andorra incassa una sconfitta di misura maturata nell’ultima parte dell’incontro

scritto da Claudio Paronitti
FC Lausanne-Sport vs FC Andorra, lunedì 8 gennaio 2024 - © FC Lausanne-Sport

Sconfitta con il minimo degli scarti per il Losanna contro l’FC Andorra – © FC Lausanne-Sport

Dopo essersi imposto con gli amatori del Palamós CF, il Losanna non si è ripetuto con il più quotato FC Andorra, incassando una sconfitta di misura

Il duello andato in onda presso il Royalverd Training Center, dove l’attuale diciottesima forza de LaLiga Hypermotion (la categoria cadetta del pallone spagnolo) sta svolgendo il campo d’allenamento, è rimasto bloccato per gran parte del match ed è stato deciso da un guizzo nelle fasi conclusive.

La partita è risultata sostanzialmente equilibrata, con gli andorrani più presenti con un maggior possesso palla e con i vodesi intenti a ripartire in velocità. I primi tentativi, senza fortuna, sono infatti stati di marca biancoblù. Man mano che i minuti passavano, i padroni di casa si avvicinavano con slancio a Karlo Letica, che si è distinto con una parata su Pablo Moreno (35′). Poco dopo, il portiere croato nulla avrebbe potuto sulla conclusione di Ivan Gil, terminata sul palo.

Anche nella ripresa, l’Andorra si è creata le occasioni migliori, entrambe non sfruttate dall’esordiente Jon Karrikaburu, 21enne attaccante in prestito dalla Real Sociedad. La decisione sul punteggio finale di 1:0 (0:0) è poi giunta al 73′ quando Diego Pampín ha servito a ritroso sul punto del rigore Álvaro Martín, il quale non ha tremato, consegnando il successo ai suoi.

Il prossimo e ultimo appuntamento prima della ripresa ufficiale delle ostilità per gli uomini di Ludovic Magnin, che terminano quest’oggi il loro soggiorno in Spagna, avrà luogo sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15:00 sul terreno sintetico di casa dello Stade de la Tuilière. Avversario di turno sarà lo Stade Nyonnais.

Leggi anche questi...