Amichevoli, il Basilea pareggia con l’Eintracht Braunschweig, ma esulta per la vendita di Renato Veiga a una cifra molto importante

scritto da Claudio Paronitti
FC Basel 1893 vs Eintracht Braunschweig, venerdì 5 luglio 2024 - © FC Basel 1893

Il ritiro austriaco di Seefeld si apre con un 1:1 per i calciatori rossoblù – © FC Basel 1893

La prima amichevole del Basilea in preparazione alla nuova stagione agonistica termina con un pareggio con l’Eintracht Braunschweig. I numerosi sorrisi renani provengono però dal mercato, dato che è imminente la cessione di Renato Veiga

Il duello estivo disputato presso la Silberstadt Arena di Schwaz, in Tirolo, viene decisa nel breve spazio di tre giri d’orologio, il tempo necessario a Roméo Beney di aprire le marcature dopo pregevole lavoro iniziale di Benjamin Kololli (35′) e Anderson Lucoqui (38′) di definire il punteggio finale di uno a uno in un incontro proposto su due tempi da quaranta minuti ciascuno. Le cause sono il ritardo con cui gli uomini di Fabio Celestini giungono al campo e le elevate temperature.

14 MILIONI DI FRANCHI PER RENATO VEIGA

La notizia è iniziata a circolare nel pomeriggio, quando l’esperto internazionale di mercato Fabrizio Romano ha indicato che Renato Veiga è finito nel mirino del Chelsea. Nel corso della sfida amichevole, il club rossoblù ha confermato che il 20enne centrocampista portoghese è stato liberato per trattare con un’altra società. Il valore indicato nelle indiscrezioni è di 14 milioni di franchi, il che situa il talento lusitano di scuola-Sporting al settimo posto tra i calciatori venduti dal Basilea (la stessa cifra, come indica il Blick, la sborsò il Lens per accaparrarsi Andy Diouf).

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?